Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
stamattina ho prova un percorso un collinare (35Km 1h 27' 303m), dopo un paio di mesi di uscite con un minimo di metodo (lunghi, criss cross, ect) ad alimentandomi meglio (60gr carbo /h) devo dire che qualche risultato inizio a vederlo...
A giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo computer con cardio e sensore rpm.
Comunque, ho visto che cedo prima di fiato che di gambe, o meglio se salgo troppo brillante (soprattutto come rpm) in salita.
Cosa devo allenare secondo voi?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.987
8.481
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Comunque, ho visto che cedo prima di fiato che di gambe, o meglio se salgo troppo brillante (soprattutto come rpm) in salita.
Cosa devo allenare secondo voi?
Risposta banale: la resistenza agilità :mrgreen:
In pianura tieni le stesse rpm senza affaticarti?
Comunque, sicuramente degli intervalli belli intensi ad alta intensità e alte rpm aiutano, anche fatti in pianura nin necessariamente in salita. Tipo un 10x 30"+30" o 1'+1'.
Avendo un powermeter sarebbe più semplice capire alcune cose, ma giustamente si fa con ciò che si ha

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Risposta banale: la resistenza agilità :mrgreen:
In pianura tieni le stesse rpm senza affaticarti?
Comunque, sicuramente degli intervalli belli intensi ad alta intensità e alte rpm aiutano, anche fatti in pianura nin necessariamente in salita. Tipo un 10x 30"+30" o 1'+1'.
Avendo un powermeter sarebbe più semplice capire alcune cose, ma giustamente si fa con ciò che si ha
Ho fatto 2 conti confrontando con un uscita simile di un paio di mesi fa dove mi ero piantato...
Sembra abbia guadagnato tipo 0,1W/Kg
Comunque si, in pianura riesco a tenere le rpm con molta più facilità.

Allegati

• Screenshot 2024-08-11 142631.jpg
    Screenshot 2024-08-11 142631.jpg
    35,7 KB · Visite: 13

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.987
8.481
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho fatto 2 conti confrontando con un uscita simile di un paio di mesi fa dove mi ero piantato...
Sembra abbia guadagnato tipo 0,1W/Kg
Comunque si, in pianura riesco a tenere le rpm con molta più facilità.
Sono i watt che tieni in salita?
Secondo me c'è bisogno di costruire una buona base, in rapporto al tuo peso ma direi proprio in assoluto devi aumentare decisamente la cavalleria. Lavori di intensità e forza, potendo anche in palestra con i pesi. Ma c'è chi sicuramente è più esperto e saprà consigliarti meglio di me

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Sono i watt che tieni in salita?
Secondo me c'è bisogno di costruire una buona base, in rapporto al tuo peso ma direi proprio in assoluto devi aumentare decisamente la cavalleria. Lavori di intensità e forza, potendo anche in palestra con i pesi. Ma c'è chi sicuramente è più esperto e saprà consigliarti meglio di me
Watt medi sull'uscita

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.987
8.481
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Inizio la settimana con un nuovo ciclo di allenamento spinning
10' Riscaldamento a intensità crescente
30' sprint resistenza seduto
10' resistenza medio alta seduto
10' ripetute fuorisella bassa cadenza alta resistenza
15' misto fuorisella seduto resistenza medio alta e alta
5' defaticamento

1h20 volata...ma che caldo anche oggi. Calerà la temperatura prima o poi?

Classifica generale Winter Cup 2024