Io, invece, non ho nemmeno intenzione di provarlo...Eco io dopo averlo usato, torno allo 0.1 con camera
Io, invece, non ho nemmeno intenzione di provarlo...Eco io dopo averlo usato, torno allo 0.1 con camera
A parità di pressione, certamente: il butile appare sicuramente più comodo.@pecosbill76
Stamani ho trovato la pressione a 2 bar, non avendo una camera tpu di scorta ho montato una super turbo Specialized in butile. Bene, a livello confort si va meglio e come scorrevolezza non ho notato alcuna differenza, eccetto il peso
Per la poca esperienza che ho avuto io con le tpu e butile , ho notato che il rotolamento è più silenzioso con il butile.@pecosbill76
Stamani ho trovato la pressione a 2 bar, non avendo una camera tpu di scorta ho montato una super turbo Specialized in butile. Bene, a livello confort si va meglio e come scorrevolezza non ho notato alcuna differenza, eccetto il peso
Si, sulla silenziosità l'ho notato anche io.Per la poca esperienza che ho avuto io con le tpu e butile , ho notato che il rotolamento è più silenzioso con il butile.
Io ho attualmente all'anteriore una aerothan ed al posteriore una Pirelli da 70 gr(solo perché è l'unica per copertone da 30mm con valvola lunga 80 che ho trovato, sennò montavo le classiche da 3 €)e l'anteriore non mi è scappato dalla forcella, perciò si, servono poteri paranormali per sentirne la scorrevolezza maggiore.@pecosbill76
Stamani ho trovato la pressione a 2 bar, non avendo una camera tpu di scorta ho montato una super turbo Specialized in butile. Bene, a livello confort si va meglio e come scorrevolezza non ho notato alcuna differenza, eccetto il peso
A parità di pressione, stesse ruote ,bil butile risulta più confortevole, pur essendo la camera molto più piccolaA parità di pressione, certamente: il butile appare sicuramente più comodo.
Il punto è sempre il solito: il tpu va gonfiato di meno e diventa più comodo di conseguenza.
Sulla scorrevolezza, per percepire i vantaggi di scorrevolezza dovuti ESCLUSIVAMENTE alla camera, penso servirebbero poteri paranormali. Preferisco fidarmi, per quanto possano valere, dei test di laboratorio...
Si, certo: come abbiamo già stabilito, a parità di pressione, il butile è più confortevole.A parità di pressione, stesse ruote ,bil butile risulta più confortevole, pur essendo la camera molto più piccola parità di pressione, il butile è più confortevole.
Mbe', finalmente qualcuno doveva pur dirlo....
Sulla scorrevolezza, per percepire i vantaggi di scorrevolezza dovuti ESCLUSIVAMENTE alla camera, penso servirebbero poteri paranormali. ...
diametralmente più piccola rispetto alla tpuSi, certo: come abbiamo già stabilito, a parità di pressione, il butile è più confortevole.
Cosa intendi per "camera più piccola", nel caso del butile? Non ho afferrato...
Ah, ok...però non penso sia un aspetto rilevante, essendo che si tratta di due materiali diversi...Sez
diametralmente più piccola rispetto alla tpu
Così si dice anche se, all'atto pratico, penso che la differenza sia irrilevante.Il TPU dovrebbe essere anche più difficile da forare rispetto al butile, tra le varie caratteristiche.
No quello è perché se gonfi di più si deforma irrimediabilmenteAh, ok...però non penso sia un aspetto rilevante, essendo che si tratta di due materiali diversi...
Il TPU è meno elastico del butile, per cui il diametro del tubo "da sgonfio" non può essere molto più piccolo di quello che la camera assumerà all'interno del copertoncino.
(É proprio questo il motivo per il quale, nelle istruzioni delle camere il TPU, è raccomandato di non gonfiarle a più di 0,5 bar se non inserite nella ruota).
Esattamente. Ho cercato proprio di spiegare perché si deforma se gonfi di più...No quello è perché se gonfi di più si deforma irrimediabilmente
La differenza la fa il cul* quando si tratta di forature, ma il butile in pressione appena lo pinzi scoppia, il TPU è ben più duro da forare, è anche per questo che ci puoi girare a pressioni più basse.che differenza potrà mai fare qualche centinaio di grammi di resistenza in più, a fronte della pressione di svariate decine di chili esercitata dalla puntina mentre perfora la gomma?
Sulle pizzicature, sicuramente, il TPU può fare la differenza.La differenza la fa il cul* quando si tratta di forature, ma il butile in pressione appena lo pinzi scoppia, il TPU è ben più duro da forare, è anche per questo che ci puoi girare a pressioni più basse.
Te l’appoggio sulle pizzicature…Non ve la firmo, le tpu soffrono tutte alla base valvola, ora proverò altra marca, non durano più di 800 1000 km. Le butile per pizzicare devi uscire a pressioni moooolto basse
Sui problemi alla base valvola non te la firmo io.Non ve la firmo, le tpu soffrono tutte alla base valvola, ora proverò altra marca, non durano più di 800 1000 km. Le butile per pizzicare devi uscire a pressioni moooolto basse