Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 70 60,3%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 48 41,4%
  • migliorare la dieta

    Voti: 25 21,6%

  • Votanti
    116

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.085
13.301
Nordest
Visita sito
Bici
2
Prova per una volta a cercare di capire anche il pensiero degli altri...
Cosa c'è di difficile nel capire che il consumo normale dei carbo e pro non ingrassano ma piuttosto sono i grassi che inconsapevolmente ingeriamo a creare questo surplus.
E' da anni propini questa tua idea e costantemente TUTTI ti dicono che sbagli, chi è che non cerca di capire il pensiero degli altri?
Dai su.. poi la cosa assurda è che la parte in grassetto per te è una spiegazione lampante, mentre invece contiene proprio il cortocircuito da cui non riesci a venir fuori.
Cosa vuoi che ti dica contento te contenti tutti
 

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
756
605
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Prova per una volta a cercare di capire anche il pensiero degli altri...
Cosa c'è di difficile nel capire che il consumo normale dei carbo e pro non ingrassano ma piuttosto sono i grassi che inconsapevolmente ingeriamo a creare questo surplus.
io la metterei cosi: Evitare o meglio limitare i grassi saturi significa limitare
  • burro, margarina, strutto, lardo;
  • olio di palma, olio di cocco;
  • carni grasse (pancetta di maiale, salsicce);
  • formaggi grassi (provolone, mascarpone, Emmenthal);
  • fritture;
  • prodotti da forno industriali (brioches, croissant, snack, insaccati, wurstel).
Se uno non mangia sta roba o lo fa saltuariamente , di riflesso mangia alternative piu' salutari con cui è piu' difficile, (ma assolutamente possibile)
generare un surplus calorico.
 
  • Mi piace
Reactions: m2o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.656
2.646
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E' da anni propini questa tua idea e costantemente TUTTI ti dicono che sbagli, chi è che non cerca di capire il pensiero degli altri?
Dai su.. poi la cosa assurda è che la parte in grassetto per te è una spiegazione lampante, mentre invece contiene proprio il cortocircuito da cui non riesci a venir fuori.
Cosa vuoi che ti dica contento te contenti tutti
Ma non è una teoria è una questione direiatematica
Dati allaano ti ho dimostrato che è difficile arrivare ad un surplus i kacl. Solo se in maniera attenta e controllata vai in ipercalorica da carbo e pro perché ne hai bisogno (sportivo da 3h giorno di allenamenti) per il resto la gente normale se non iperobesa non si fa di 600gr di pasta die e su dai siete voi che volete insistere che è normale.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.656
2.646
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ti ho dimostrato l'esatto contrario invece, cosa vuoi che ti dica
Cioè hai dimostrato che con una tua supposta alimentazione precisa e ripetuta per 6 mesi ingrasso di in kilo non considerando poi che nel tuo ideale pranzo quanti grassi hai mangiato? Già che hai citato la crostata parliamo di un 20 25 % di grassi.
Prenditi ad esempio il mio di pranzo ideale postato 2 3 pagine dietro e vedi che esagerando ogni giorno arriviamo a 2000 2500 kcal con carbo e pro per persone che consumano 3000 3500 non possono ingrassare.
Ma anche in sedentario se mangia regolare senza grassi difficile come detto difficile vada in surplus.
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
228
217
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Eppure parlo in italiano io sto dicendo che difficile arrivare al surplus con carbo e pro perché uno dovrebbe mangiarsi vagonate di pasta e riso e le testimonianze di molti lo dimostrano e allora una persona normale come fa.ad.ingrassare? Deve guardare i grassi che ingerisce non dire cavolo rinuncio al piatto di pasta.
Magari lo parli ma sicuro non lo scrivi:)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.085
13.301
Nordest
Visita sito
Bici
2
Cioè hai dimostrato che con una tua supposta alimentazione precisa e ripetuta per 6 mesi ingrasso di in kilo non considerando poi che nel tuo ideale pranzo quanti grassi hai mangiato? Già che hai citato la crostata parliamo di un 20 25 % di grassi.
Prenditi ad esempio il mio di pranzo ideale postato 2 3 pagine dietro e vedi che esagerando ogni giorno arriviamo a 2000 2500 kcal con carbo e pro per persone che consumano 3000 3500 non possono ingrassare.
Ma anche in sedentario se mangia regolare senza grassi difficile come detto difficile vada in surplus.
Va bene hai ragione
 
  • Mi piace
Reactions: m2o

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
870
480
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Devo tornare
Quindi secondo la sua tesi il surplus calorico è difficile se non impossibie raggiungerlo con carbo e proteine (non si ingrassa con questi 2 macro) mentre il surplus lo si raggiunge solamente ed esclusivamente con i grassi (unico macro che fa ingrassare).
 

Kicker

Pignone
16 Gennaio 2024
251
156
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Mi pare il mio periodo da cabofobico (si ho avuto anche quello) che mi ammazzavo con chetogeniche, ora neanche morto. Forse l'alcol è l'unico "macro" che ti fa ingrassare a prescindere (forse) ma per fortuna sono astemio anche se furlan (friulano)